Laus Kinetic | Centro di rieducazione motoria

i 3 migliori esercizi per i glutei da fare a casa

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Forse non ci pensiamo ma ogni momento della giornata può diventare l'occasione per mantenerci in forma e anche tra le mura di casa si può fare qualcosa per tonificare muscoli e parti del corpo a noi più care.

Oggi abbiamo un KinetiConsiglio rivolto soprattutto alle donne. Ecco infatti i 3 migliori esercizi per tonificare glutei (e gambe) che potete svolgere a casa:

1) il divano chiama e non puoi resistergli? prima di buttartici a peso morto divarica leggermente le gambe, metti le mani ai fianchi o tese in avanti, piega le ginocchia fino a sfiorare con i glutei il divano come se volessi sederti ed estendi tornando nella posizione di partenza. Ripeti 10/12 volte per 2/3 serie a seconda del tuo grado di allenamento. Il riposo sarà meritato!

2) Ecco l'occasione per spolverare le parti alte degli armadi tonificando i glutei: posizionati davanti ad una sedia, sali e scendi 10 volte prima con la gamba destra ed altrettante con la gamba sinistra fermandoti per un paio di secondi alla fine del movimento di estensione. Concediti una pausa di 30 secondi ogni 10 ripetizioni ed esegui per 3 volte per gamba. Casa splendente e glutei tonici assicurati a fine allenamento

3) Sdraiati sul tappeto a pancia in su, ginocchia piegate e talloni appoggiati e terra. Alza e abbassa il bacino staccando i glutei da terra. Molto importante ricordarsi di contrarre glutei e addominali durante il movimento. Esegui 3 serie da 10/12 ripetizioni. Per le mamme più allenate può essere divertente per il vostro pargolo ed efficace per voi appoggiare il piccolo sulla parte bassa dell'addome durante il movimento. Una divertente altalena per il bimbo/a e un grado di difficoltà in più per te! Le più forti possono provare la variante con una sola gamba in appoggio e l'altra rivolta verso l'alto. Stesso movimento, difficoltà doppia!

  Questi sono semplici ma efficaci esercizi che potete svolgere anche a casa. Rimanete sintonizzati sul nostro blog per nuovi KinetiConsigli con allenamenti per tutti i gradi di difficoltà: da quelli per soggetti sedentari a quelli per i più allenati su tutti i gruppi muscolari a voi più cari... e soprattutto...

grande NOVITA': non perdetevi i VIDEO che stiamo preparando per voi con allenamenti nuovi e stimolanti!

Se inoltre volete informazioni o consigli su allenamento e su tutto ciò che riguarda il nostro mondo, o se volete che i nostri Personal Trainer preparino un articolo o un video "ad hoc" per voi su qualcosa che vi sta a cuore, non esitate a contattarci tramite il form qui a fianco, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità!

Stay tuned! 

Eleonora, PT Kinetic

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