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5 OTTIMI CONSIGLI PER RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE ABBUFFATE NATALIZIE

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Abbuffate e cenoni hanno messo a dura prova la vostra linea? ecco allora, puntuale come ogni mese, i consigli del nostro Nutrizionista Dott. Williams Bergomi!

  1. Eliminare le tossine: alcol, conservanti e coloranti alimentari, pesticidi nella frutta, nella verdura e composti artificiali vari, sono i principali responsabili dell'intossicazione generale del nostro corpo. Per questo è utile, uno o due giorni alla settimana, consumare una cena di scarico con solo frutta e verdura, alimenti ricchi di antiossidanti. E’ utile anche fare un ciclo di integrazione con bevande e tisane depurative (aloe vera, finocchio, betulla sono solo alcuni esempi). Inoltre in questo giorno è utile evitare l'attività fisica e concedersi al suo posto un rilassante bagno turco o una piacevole sauna. Sauna e bagno turco infatti, stimolando la sudorazione e favoriscono lo smaltimento delle tossine corporee.

  2. Eliminare gli alimenti troppo grassi: dato il grande consumo di alimenti grassi e poveri di fibra durante i pranzi e i cenoni, sarebbe utile evitare o quantomeno limitare il consumo di carne rossa, formaggi e latticini.

  3. Attività fisica: un’alimentazione controllata non può prescindere da un’attività fisica quantomeno moderata. Per moderata si intende un’attività fisica di media intensità per 45 min al giorno come ad esempio una camminata veloce, corsa, ciclismo, nuoto… Per cominciare sarebbe importante fare le scale invece di prendere l’ascensore, andare al lavoro in bicicletta invece che in macchina, parcheggiare l’auto lontano dal posto di lavoro per fare più strada a piedi.

  4. Evitare lo stress: Mens sana in corpore sano dicevano gli antichi; ebbene questa potrebbe essere la chiave risolutiva per cambiare il nostro stile di vita. Riappropriarsi della propria fisicità progressivamente dimenticata e riscoprire il piacere dell'attività fisica passo dopo passo. Non dobbiamo commettere l'errore di pretendere risultati immediati e miracolosi, i progressi verranno poco per volta. Fondamentale risulta l'approccio mentale con il quale si inizia il programma alimentare e sportivo, "serenità e motivazione" prima di tutto.

  5. Prendere un appuntamento con il vostro nutrizionista di fiducia: improvvisare non va mai bene. Rivolgetevi a professionisti preparati che sapranno guidarvi in questo cammino!

Dott. Williams Bergomi

Se volete una consulenza del Dott. Williams Bergomi o info sui nostri pacchetti di PERSONAL TRAINER e CONSULENZA ALIMENTARE, chiama lo 0371.416392 o compila il form qui a fianco: i nostri professionisti sono a tua disposizione! Alla prossima!

 

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