L’epicondilite è una problematica a carico del gomito, che provoca dolore nella regione laterale esterna, ma che puo’ estendersi a tutto l’avambraccio e al polso. Il muscolo coinvolto è l’estensore breve del carpo e tutto il comparto tendineo circostante ed è diagnosticabile con un’ecografia che ne testimonia lo stato infiammatorio.

Le cause sono certamente traumatiche, qualora l’articolazione del gomito venga sollecitata ripetutamente, nello sport ( come il tennis) e nel lavoro ( come quelli con impieghi manuali).

Spesso le terapie convenzionali e farmacologiche alleviano il sintomo, senza risolvere il problema all’origine, lasciando spazio a frequenti recidive.

Il trattamento osteopatico supporta efficacemente il protocollo terapeutico, considerando l’atteggiamento posturale generale e ricercando la causa del dolore. Valuterà infatti tutte le strutture annesse al gomito, oltre la meccanica dell’arto superiore e della regione cervicale.


Per ulteriori informazioni, richiedi una consulenza presso i nostri centri.

Mercoledì, 29 Gennaio 2020 08:10

La prima volta dall' osteopata

Durante la prima visita dall’osteopata è necessario raccogliere i dati del paziente attraverso un’attenta anamnesi.

Mercoledì, 06 Novembre 2019 11:02

Il trattamento viscerale in osteopatia

L’approccio viscerale in ambito osteopatico, ha lo scopo di ridurre lo  stato di tensione a carico della fascia e di tutto il sistema legamentoso che sostengono ogni organo addominale e lo relazionano alla colonna e altre strutture scheletriche .

Attraverso il trattamento osteopatico è’ possibile ridurre la pressione che il diaframma esercita sui visceri addominali, sul fegato e sullo stomaco.

Mercoledì, 15 Maggio 2019 08:20

Allenamento in palestra senza macchine

C'è ancora qualcuno che pensa che allenarsi in palestra sia monotono e rischi di avere un fisico poco femminile.

 Il primo incontro con un osteopata, avraʼ lo scopo di inquadrare il paziente e capire se si tratti di un caso di propria competenza o di pertinenza esclusivamente medica.

Mercoledì, 27 Febbraio 2019 13:41

Plagiocefalia e Osteopatia

La plagiocefalia è una alterazione della simmetria cranica dell’età neonatale, con la tendenza a ridursi, ma non a risolversi spontaneamente, da non confondere con la Craniosinostosi, ossia la saldatura precoce delle suture.
Nella plagiocefalia, la testa del bimbo presenta spesso una prominenza in un’area del cranio ed un appiattimento dell’area controlaterale.

Mercoledì, 23 Gennaio 2019 08:59

Come alleviare il dolore alle ginocchia

 

Se ti capitasse di avvertire dolore ad una o entrambe le ginocchia e ancora non ne conoscessi la causa, affidati sempre alla consulenza di un medico specialista e nel frattempo ascolta qualche consiglio che potrebbe esserti utile per gestire meglio il sintomo.
Martedì, 18 Dicembre 2018 18:18

Come trattare il piede torto con l’osteopatia

Il piede torto è una deformità frequente in età neonatale, che il trattamento osteopatico può contribuire a migliorare.

 Una variante al solito allenamento in palestra: esercizi con il tappeto elastico

Laus Kinetic S.n.c.
Sede legale: Via Paolo Gorini, 37 - 26900 Lodi (LO)
C.F./P.IVA: 05373620961
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito creato da: Masterwebagency.com

Restiamo in Contatto

Il centro Laus Kinetic si trova in:

IVia Guido Rossa, 17
26900 Lodi (LO)

T0371416392