L’epicondilite è una problematica a carico del gomito, che provoca dolore nella regione laterale esterna, ma che puo’ estendersi a tutto l’avambraccio e al polso. Il muscolo coinvolto è l’estensore breve del carpo e tutto il comparto tendineo circostante ed è diagnosticabile con un’ecografia che ne testimonia lo stato infiammatorio.

Le cause sono certamente traumatiche, qualora l’articolazione del gomito venga sollecitata ripetutamente, nello sport ( come il tennis) e nel lavoro ( come quelli con impieghi manuali).

Spesso le terapie convenzionali e farmacologiche alleviano il sintomo, senza risolvere il problema all’origine, lasciando spazio a frequenti recidive.

Il trattamento osteopatico supporta efficacemente il protocollo terapeutico, considerando l’atteggiamento posturale generale e ricercando la causa del dolore. Valuterà infatti tutte le strutture annesse al gomito, oltre la meccanica dell’arto superiore e della regione cervicale.


Per ulteriori informazioni, richiedi una consulenza presso i nostri centri.

Mercoledì, 19 Febbraio 2020 09:20

Allenamento HIIT con BOSU

Nel video blog di oggi verrà proposto un allenamento ad alta intensità con l’utilizzo del BOSU.

Nella fattispecie consiglio un lavoro TABATA in cui si esegue ogni singolo esercizio per 20” con recupero 10” per 8 volte! 

Essendo un allenamento ad alta intensità è rivolto ad un “pubblico” ben allenato, altrimenti ci si può arrivare in progressione modificando i tempi di esecuzione e recupero (esempio 20”/20” x 6 serie).

In caso di dubbio rivolgersi sempre ad un professionista del settore.

Giovedì, 13 Febbraio 2020 13:09

Back Training

Oggi vi mostriamo alcuni esercizi per allenare il dorso con i manubri, il bastone ed il TRX!

Non allenare i tuoi muscoli sempre con la stessa routine, hanno bisogno di stimoli diversi!

Buon allenamento!

Mercoledì, 29 Gennaio 2020 08:10

La prima volta dall' osteopata

Durante la prima visita dall’osteopata è necessario raccogliere i dati del paziente attraverso un’attenta anamnesi.

Nel video blog di oggi ci focalizzeremmo sul trattamento dei dolori muscolari degli arti inferiori tramite un massaggio con manovre decontratturanti .

Mercoledì, 08 Gennaio 2020 11:01

Come alleviare il mal di schiena

In questo video vi proponiamo alcune tecniche volte ad alleviare le tensioni muscolari, spesso causa della sensazione di “pesantezza” alla zona lombare della schiena.


Partiamo con gli esercizi di mobilità articolare e stretching, facilmente riproducibili anche a casa:
- retroversioni del bacino con respirazione addominale
- stretching a gamba flessa e a gamba distesa con flesso-estensione di caviglia
- torsioni di bacino con gambe su fitball

Affidiamoci poi ad un massaggio con manovre decontratturanti e miofasciali, che andranno a diminuire la tensione muscolare, a trattare e risolvere possibili contratture e a distendere la muscolatura.

Per qualsiasi dubbio rivolgetevi sempre a figure competenti

Nel video blog di oggi vi mostrerò come sfruttare al massimo le potenzialità della battle rope, questa corda che va molto in voga daqualche anno a questa parte nelle palestre di functional training!

Mercoledì, 04 Dicembre 2019 10:15

I benefici del massaggio connettivale

Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio che, mediante l'utilizzo di tecniche particolari come sfregamenti e frizioni, va a stimolare i tessuti più profondi, come appunto il tessuto connettivo.

Questo tipo di trattamento viene utilizzato sia a livello estetico per il trattamento della cellulite o delle cicatrici, e sia a livello muscolo scheletrico per alleviare il dolore delle contratture muscolari e di problemi tendinei.

I suoi benefici sono svariati: innanzitutto, il trattamento del connettivo, esercita un'azione rilassante sulla muscolatura contrastando rigidità, tensioni e contratture per via dell' aumento della circolazione sanguigna a livello locale che provoca.
Inoltre, favorisce e aumenta la mobilità articolare contribuendo al miglioramento della postura.

Mediante il massaggio connettivale si può lavorare in maniera localizzata su una determinata parte del corpo ed avere benefici a livello riflesso in altre parti e organi del corpo.

Venerdì, 22 Novembre 2019 08:52

BLACK IS BACK!

29 Novembre 2019, dopo il successo dello scorso anno torna il KINETIC Black Friday: 2 PACCHETTI da 5 lezioni a META' PREZZO!

Laus Kinetic S.n.c.
Sede legale: Via Paolo Gorini, 37 - 26900 Lodi (LO)
C.F./P.IVA: 05373620961
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito creato da: Masterwebagency.com

Restiamo in Contatto

Il centro Laus Kinetic si trova in:

IVia Guido Rossa, 17
26900 Lodi (LO)

T0371416392